b0e6cdaeb1 Secondo me non ci sono stati molti buoni spettacoli di fantascienza negli anni '90 / primi del XXI secolo. Ci sono eccezioni come Stargate SG-1 e il fantastico Babylon 5, ma nel complesso, penso che gli spettacoli di fantascienza siano stati poveri. Quindi è rinfrescante assistere a uno spettacolo pieno di azione come Andromeda. <br/> <br/> Quando ho visto l'episodio pilota di Andromeda ho avuto la stessa sensazione di quando guardavo Babylon 5. Sapevo di essere in una corsa fantastica . <br/> <br/> Kevin Sorbo è un buon capitano ed è supportato da un cast brillante. La cosa buona di questo equipaggio è che sono tutti diversi e possibilmente hanno i loro programmi. Le storie sono state davvero molto buone. <br/> <br/> Ti auguriamo che venga eseguito fino a Babylon 5. Grazie alla sua versione su DVD, sono riuscito a vedere le prime 4 stagioni di & quot; ANDROMEDA & quot; evitando fastidiosi spot televisivi. Quindi, la mia interpretazione della serie potrebbe essere diversa da qualcuno che ha il ritmo dello spettacolo rotto dalla pubblicità - parla di prenderne uno fuori dal momento. Volevo davvero amare questo spettacolo sin dall'inizio, soprattutto a causa delle sue origini con il creatore di Star Trek, Gene Roddenberry. Non mi è piaciuto molto lo show precedente dell'attore Kevin Sorbo & quot; HERCULES & quot; (tranne per la rara apparizione del brillante Bruce Campbell), ma è stato comunque disposto a provare il suo nuovo spettacolo. Dopo 4 stagioni (la stagione 5 è ancora in onda e non è disponibile su DVD al momento della stesura di questo libro), ecco la mia opinione su ANDROMEDA: questo potrebbe essere il caso di Dr. Jekyll e Mr. Hyde che scrivono come ricordo in una TV serie.Ci sono stati episodi che si distinguono con il meglio della scrittura televisiva di fantascienza (l'originale "TWILIGHT ZONE", "Città sull'orlo di Forever" dell'episodio "STAR TREK", "The Inheritors" di "& quot; ; I LIMITI ESTERNI & quot ;, ecc.). L'episodio in due parti che ha chiuso la quarta stagione è probabilmente la cosa migliore che ho visto dalla TV da "TAKEN", la miniserie di Spielberg. <br/> <br/> Ma quando ANDROMEDA è cattivo, è davvero pessimo. Non sono mai stato un fan di & quot; BUCK ROGERS IN THE 25TH CENTURY & quot ;, e alcuni spettacoli di ANDROMEDA devono essere confrontati con il peggio di & quot; BUCK ROGERS & quot ;. Sfortunatamente, non è che ci sia una buona stagione o una brutta stagione. È, come dice la mia sintesi, un lancio di dadi. Questo risultato 50/50 della sceneggiatura (e devo davvero dare la colpa a questo) è in parte dovuto al ritmo che gli sceneggiatori televisivi devono produrre in questi giorni. Ma c'è il raro programma TV di qualità là fuori per dimostrare che è possibile farlo. Non incolperò gli attori, perché quando la scrittura è buona, stanno tutti bene, anche a volte impressionanti. <br/> <br/> Penso che il problema con ANDROMEDA sia la mancanza di un'identità chiara. E 'un gioco di luci con umorismo in abbondanza? È una presa seria su una premessa potenzialmente eccitante? È sperimentale? E 'un'opera spaziale? Sfortunatamente, la risposta è "All of the Above". Oltre a questo, è difficile definire il motivo per cui lo spettacolo è a volte terrificante e altre volte patetico. L'unico thread che ho trovato ha a che fare con il personaggio Trance Gemini. Sembrava che quando lo spettacolo era centrato su di lei, di solito era meglio di quando non lo faceva. Ma anche questo non è sempre il caso. <br/> <br/> Quindi la mia raccomandazione per la visione di ANDROMEDA è questa: se ti piace la tua sciocchezza fantascientifica, questo potrebbe funzionare per te. Se sei un vero fantascientifico, potrebbe anche valere la pena spulciando gli episodi in DVD. Come ho detto, quando è buono, è difficile da battere. Per i drogati degli effetti speciali, la Stagione 4 ha alcune opere stellari (scusate il gioco di parole) e CGI stilisticamente uniche, alcune delle migliori che ho visto in TV. Per la maggior parte degli spettatori di fantascienza casuali e altri, tuttavia, immagino che guadare attraverso le mele marce per ottenere i buoni spettacoli sarà più difficile di quanto valga la pena. <br/> <br/> Ho sentito il commento di Mr. Sorbo su quell'ultima stagione 4 episodi che ho menzionato prima, e sembrava pensare che fosse il loro meglio e avrebbero dovuto fare di più. Sono pienamente d'accordo, ma dato che lo spettacolo si sta esaurendo per la sua fine, penso che questo sia stato un caso di trovare ciò che era meglio del concetto troppo tardi. Volevo davvero piacermi, ma nel complesso non era bello come avrebbe dovuto essere. Il problema con tutte queste recensioni negative è che stanno prendendo sul serio questo programma televisivo …. Non lo è! È una commedia! E una delle commedie più divertenti che non sia un & quot; sitcom & quot; stile & quot; set-em-up e knock-em-down & quot; scherzi di stile, ma piuttosto si divertono in tutti i fantasciuti della fantascienza nel corso degli ultimi cinquant'anni. Ogni linea è stata scritta appositamente per essere una parodia degli spettacoli che si prendono sul serio. Questo spettacolo, tuttavia, non si prende sul serio, e può essere ovvio a volte, mentre altre volte fa un lavoro migliore a fingere di essere serio. <br/> <br/> Mentre gli episodi più divertenti erano dalla Stagione 1 e 2, 3 era ancora piuttosto divertente! Le stagioni 4 e 5 si sono assottigliate e sembrava che forse stavano assumendo scrittori che pensavano si trattasse di uno show serio. <br/> <br/> Quindi, a tutti quelli che hanno lasciato recensioni negative, CHILL OUT! Siediti e guarda lo spettacolo senza il sogghigno egoistico e la mano nei pantaloni, goditi invece di quello che è: un'intelligente parodia di fantascienza fantascientifica (molti di essi perpetuati o addirittura iniziati da Star Trek di Roddenberry) . Recentemente ho acquistato tutte e 5 le stagioni di Andromeda senza averle mai viste prima e l'ho adorato davvero. <br/> <br/> Non sono un grande appassionato di fantascienza, ma mio marito è e il motivo per cui l'ho comprato è stato a causa di Kevin Sorbo . <br/> <br/> Sin dal primo episodio sono stato catturato e anche mio marito, e ho pensato che la performance di Kevin Sorbo fosse eccellente e ha dimostrato di essere un buon attore. <br/> <br/> Sono diventato anche un fan degli altri attori dello show, vale a dire Lexa Doig (beh, il mio hubbie è un grande fan di lei), Gordon Micheal Woolvett non è solo un attore di talento ma un fantastico scrittore che ha scritto 3 episodi di Andromeda, Steve Bacic, Laura Bertram (la amava come Trance è un'attrice così straordinaria), Lisa Ryder e Keith Hamilton Cobb (all'inizio non piaceva al suo personaggio, ma gli piaceva). <br/> <br/> Era così un cast di talento e si sono divertiti tanto come si vede dai bloopers mostrati in ogni stagione. <br/> <br/> Potrei vedere Andromeda più e più volte, e sto facendo solo che, avendo guardato tutte e 5 le stagioni 6 mesi fa, sono in procinto di guardarle di nuovo. <br/> <br/> Ben fatto al Team di Andromeda, hai fatto un lavoro eccellente, grazie per avermi portato nel tuo viaggio mi è piaciuto immensamente. <br/> <br/> Julia Quando l'ho visto per la prima volta, mi sono sentito come se stessi guardando un "Babylon 5 & quot; oppure & quot; ST: DS9 & quot; -type show, che mi piace. Kevin Sorbo è fantastico interpretare qualcuno che non è Hercules per un cambiamento, ma il mio personaggio preferito dovrebbe essere l'intrigante e sexy Trance Gemini, meravigliosamente interpretata da Laura Bertram. La grande scrittura rende anche questo spettacolo un vincitore!
zaconthandmat Admin replied
371 weeks ago